• RAPONI-2-1024x576

Luogo Categoria: Professionisti-ConsulentiLuogo Tag: architetto, campi sportivi polivalenti, comfort abitativo, comune di magliano sabina, direzione lavori, interior design, le strade del commercio regione lazio, magliano in rete, magliano sabina, piscine, progettazione, progettazione di arredi, rete di imprese, e sabina

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Architetto Valeriano Raponi, progettista, interior designer

    Valeriano Raponi, architetto libero professionista di Magliano Sabina, si laurea in Architettura all’Università La Sapienza di Roma nel 2004.
    Nello stesso anno, subito dopo l’iscrizione all’Ordine, inizia a collaborare con diversi studi romani, sommando importanti esperienze nella progettazione architettonica e nell’interior design.

    Nel 2007 inaugura il suo studio professionale a Magliano Sabina.
    Da quel momento porta avanti, fino alla completa realizzazione, vari progetti, sia pubblici che privati, che gestisce percorrendo tutte le fasi:

    • studio di fattibilità
    • progettazione preliminare definitiva ed esecutiva, architettonica e strutturale
    • direzione dei lavori
    • coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

    Realizza così per l’edilizia pubblica un istituto scolastico a Poggio Catino, due ampi parcheggi a servizio delle stazioni di Stimigliano e di Gavignano Sabino-Forano, la riqualificazione di piazza Garibaldi e vie d’accesso a Magliano Sabina, piazza Castello a Foglia.

    Per l’edilizia privata si occupa di recupero e consolidamento, ristrutturazione e ampliamenti di cubatura, collaborando con ingegneri in caso di interventi strutturali.

    Le case nei progetti dell’arch. Valeriano Raponi, tra interni ed esterni

    La casa è come un organismo in continua evoluzione. Con il passare degli anni le esigenze di chi la abita cambiano e nascono nuovi desideri, nuove esigenze.
    Sia per gli appartamenti cittadini, che per le case della campagna sabina, quando l’incarico ricevuto comprende l’interior design, Valeriano Raponi presta un’attenzione particolare agli aspetti pratici e funzionali della casa, che includono, in sintesi:

    • progettazione di arredi e complementi (cucine su misura, armadiature, mobili per bagni, ecc.)
    • buona qualità dei materiali e loro salubrità
    • rispetto degli spazi di passaggio
    • abbattimento delle barriere architettoniche, se richiesto
    • buon isolamento acustico
    • buon rapporto tra consumi energetici e comfort abitativo.

    Per le case dotate di esterni, provvede all’installazione di piscine a sfioro e tradizionali, campi sportivi polivalenti (calcetto/tennis/pallavolo, ecc.), riorganizzando gli spazi in base alle esigenze della clientela.

    Dal punto di vista edile, l’architetto collabora con aziende locali, ottimamente organizzate e ricettive. Per altre forniture (infissi, pitture, mobili, realizzazione di scale, pavimenti, ecc.) propone di volta in volta l’azienda più idonea rispetto alla soluzione che si vuole adottare, sempre garantendo professionalità elevata e rapidità di esecuzione.

     

    Architetto Valeriano Raponi
    via Roma, 17
    02046 Magliano Sabina – RI

    studio: +390744910208
    mob: +393475377694

    mailto: valerianoraponi@gmail.com PEC: valeriano.raponi@archiworldpec.it
    Sito web: http://archvalerianoraponi.myadj.it

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • 0 Commenti