• 2019-03-26-3
  • 2019-03-26-2

Luogo Categoria: Bar RistorazioneLuogo Tag: cremolati, gnocchi, impastati a mano, pizze, preparazioni da asporto, prima colazione, supplì, toast, torte rustiche, tradizione gastronomica sabina, e tramezzini

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Possiamo definire Giulia Marini, la giovane titolare del ristobar Civico 28, “figlia d’arte”, in quanto cresciuta in una famiglia che si è sempre occupata di locali pubblici, in particolare di bar, comprendenti gelateria e gastronomia.

    Sempre attenta alla clientela, Giulia conosce personalmente i gusti dei clienti abituali e sa indirizzare anche gli occasionali verso le allettanti preparazioni del giorno.

    Il locale vede la stretta collaborazione dei familiari, che si dividono le diverse mansioni.

    Giulia fin dalla mattina presto prepara il ciambellone e si occupa del bar fino a pomeriggio inoltrato. Francesca, la madre, entra in cucina e si mette subito al lavoro. Francesco, il padre, esperto gelataio, nella bella stagione prepara i suoi famosi cremolati (morbida preparazione di frutta fresca frullata,  successivamente ghiacciata in frigorifero) e i suoi apprezzati gelati.

    La caratteristica di questo locale, che definire semplicemente bar è riduttivo, è la freschezza degli ingredienti utilizzati per ogni ricetta: ingredienti che rispecchiano l’avvicendarsi delle stagioni, acquistati direttamente da produttori locali, quindi a km zero.

     

    Colazione, pranzo, cena al Civico 28

     Per la prima colazione qui troviamo non solo i tradizionali cornetti caldi, ma anche crostate e crostatine con marmellate artigianali di gusti diversi, ciambelloni, biscotteria secca e i tanti dolci tradizionali dei vari periodi di festa.

    Pizze, torte rustiche, tramezzini, toast, supplì costituiscono ottimi spuntini da gustare nell’arco della giornata, preparati sempre freschi dalle sapienti mani di Francesca.

    Ogni mattina, quando l’ora del pranzo è ancora lontana, Giulia scrive sulla lavagna, che colloca all’esterno del locale, il menù del giorno, che viene stabilito in base alla disponibilità dei prodotti del momento.

     I piatti cucinati si rifanno alla tradizione gastronomica sabina. Paste e gnocchi vengono impastati a mano. Le preparazioni sono anche da asporto e, su prenotazione, si preparano menù particolari e dolci per compleanni, cerimonie e ricorrenze particolari.

     

    Bar Civico 28 di Giulia Marini

    Via Roma, 28
    02046 Magliano Sabina (Rieti)

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • 0 Commenti