• 5A-1024x
  • 6-1024x
  • 10-1024

Luogo Categoria: AlberghiLuogo Tag: APS, arredi vintage, auto elettrica, bike sharing, colonnina ricarica veicoli elettrici, ecosostenibile, EcOstello, giardino, informazione turistica, le strade del commercio regione lazio, magliano in rete, magliano sabina, premio eccellenza italian resilience award, prodotti del territorio, raccolta differenziata, rete di imprese, riciclo, risparmio energetico, sabina, servizi pubblici, sostenibilità ambientale, e sviluppo turistico territoriale

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • AMS – Azienda Municipalizzata Sabina è una società a responsabilità limitata con socio unico il Comune di Magliano Sabina. E’ quindi una società con natura giuridica privata a capitale interamente pubblico.

    Per questa sua natura, AMS ha un approccio diverso da un operatore privato.
    Lo scopo principale dell’AMS è la gestione di alcuni servizi pubblici locali (affidamenti in house) che riguardano tutti i cittadini di Magliano Sabina:

    • gestione manutenzione ordinaria dell’impianto di depurazione delle acque e coordinamento delle operazioni di manutenzione straordinaria per APS s.p.a
    • gestione dei rifiuti solidi urbani
    • raccolta differenziata (porta a porta)
    • gestione servizi di sviluppo turistico territoriale.

    Per rispettare la sostenibilità economica (d.lgs. 75/2017, cosiddetto Decreto Madia), i costi di gestione sono molto contenuti: l’amministrazione è affidata a un Amministratore Unico (evitando i costi di un CdA), nella persona di Roberto Stentella e gestita da un Direttore Operativo, nella persona di Chiara Palozza.

    AMS è promotrice di attività che possono valorizzare il territorio e l’economia locale, secondo strategie concordate con l’Amministrazione Comunale.

    AMS mette a disposizione risorse e competenze per incentivare l’imprenditoria locale. Ha partecipato attivamente per “incubare” e far nascere la rete di impresa “Magliano in Rete”.

    La mission per lo sviluppo turistico è focalizzato sul brand Sabina e sulla sostenibilità ambientale.

    AMS gestisce in concessione l’ecOstello Magliano Sabina: una struttura pubblica al servizio della cittadinanza – un modello che ha fatto scuola in Italia, un neologismo (ecOstello), adottato fino ad oggi da realtà simili (Mantova, Alghero, Grisoglia – CS).

    Un punto di informazione turistica che offre accoglienza a turisti e spazi comuni per attività, mostre e incontri, per valorizzare le risorse e i prodotti del territorio, incrementare il turismo locale e creare nuova offerta turistica (pacchetti, esperienze), incentivare l’imprenditoria locale, realizzare ed ospitare eventi culturali e ricreativi, promuovere la sostenibilità ambientale e la condivisione.

    L’ecOstello Magliano Sabina è modello di sostenibilità ambientale:

    • bike sharing: bici elettriche a disposizione degli ospiti
    • colonnina ricarica veicoli elettrici gratuita
    • soggiorno gratuito per chi arriva con la propria auto elettrica
    • solo energia rinnovabile: sulla terrazza, i pannelli fotovoltaici calpestabili producono energia che, messa in rete per il fabbisogno del comune, alimenta l’Ostello (elettricità, riscaldamento, acqua calda, ricarica bici elettriche)
    • luci a led esterne per il massimo risparmio energetico
    • arredi vintage da riciclo

    L’Ostello Magliano Sabina ha vinto il Premio di Eccellenza Italian Resilience Award 2016, per la capacità di condivisione verso modelli eco-compatibili.

    L’Azienda Municipalizzata Sabina ha un importante bagaglio di competenze ed esperienze nella gestione di servizi pubblici. Per il futuro, vuole ampliare i suoi servizi e/o il suo bacino d’utenza in partnership con altre amministrazioni comunali o reti di imprese locali. Per partecipare alle gare da appalto, AMS ha in corso di ottenimento le necessarie certificazioni ISO 45001 (“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”) e ISO 14001 (“Sistema di gestione ambientale”).

     

    AMS s.r.l. – Azienda Municipalizzata Sabina
    Sede legale: Piazza Garibaldi, 4 – 02046 Magliano Sabina (RI)
    Sede operativa: Via Mariano Falconi, 2 – 02046 Magliano Sabina (RI)
    Centro di Raccolta Comunale: Loc. Campitelli – 02046 Magliano Sabina (RI)
    tel: +390744921014

    aziendamunicipalizzatasabina@gmail.com
    aziendamunicipalizzatasabina@gmail.com
    pec: amsabina@legalmail.it

    sito web: www.amsabina.it
    sito web Ostello Magliano Sabina: www.ostellomaglianosabina.it

    Facebook: @ostellomaglianosabina
    Instagram: https://instawidget.net

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • 0 Comments