Negli anni ‘50 a Magl Continua a leggere [...]
Luogo Categoria: Ristoranti
-
Dopo aver ricoperto il ruolo di direttore di importanti ristoranti, nel 1980 Carlo Caponi intraprende l’attività in proprio, come amministratore unico e socio dellla SO.GE.RI.SA s.r.l., società titolare del Ristorante Sabina.
Situato sulla via Flaminia, proprio di fronte al casello Magliano Sabina dell’autostrada A1, in una posizione protetta e circondata dal verde, il Ristorante Sabina riesce sempre a soddisfare la clientela, locale e di passaggio, grazie alle sue proposte che variano di giorno in giorno e che compongono un menù ricco e diversificato, comprendente piatti tradizionali, piatti innovativi e specialità marinare.
Il team del Ristorante Sabina è competente e accurato: in cucina troviamo lo chef Luca Valentini Albanelli e Maria Pia Caponi, moglie di Carlo. In sala, i figli Eleonora e Daniele, anch’essi soci.
La cucina del Ristorante Sabina
Oltre ai piatti della tradizione laziale, umbra e specificatamente sabina – come l’amatriciana con guanciale croccante, i tagliolini al tartufo nero o ai funghi porcini, le carni di vitello, agnello, maiale alla brace, misticanza e verdure ripassate – nel menù vi sono molti piatti innovativi proposti dallo chef Luca Valentini Albanelli.
Si tratta di piatti ben bilanciati nei sapori e creativi, a base di carne o pesce, preparati esclusivamente con ingredienti di stagione e comunque sempre freschissimi – come il tris di fiori di zucca in tempura, l’insalatina di ovuli crudi, le paste tradizionali fatte in casa condite con cozze e bottarga, la carbonara di tonno con uova di tonno o lompo, il cartoccio di ombrina in carta fata.
Nel menù è possibile scegliere tra un ottimo assortimento di dolci. Pane e grissini, confetture e marmellate, creme e salse sono tutti prodotti realizzati nel ristorante, che propone anche un’accurata selezione di vini.
Al Ristorante Sabina vi sono piatti ed attrezzature dedicate alla preparazione di piatti senza glutine, oltre a piatti vegetariani e vegani.
Ristorante Sabina
Via Flaminia, Km. 65,500 (uscita A1 – Magliano Sabina)
02046 Magliano Sabina (RI)info e prenotazioni: tel:+390744919990 / +39 0744.919990
Giorni e orari di apertura
dal martedì al sabato: 12.00 – 15.00 | 19.30 – 22.30
domenica: 12.00 – 15.00
chiuso la domenica sera e il lunedì -
-
-
0 Comments