• ristorante-sabina-logo-300x300
  • RIST-SABINA_Br_2-1024X
  • DSC_8426_Br-1024XW
  • RIST-SABINA_Br-1024X
  • RIST-SABINA_Br_3-1024X
  • Ristorante-Sabina-Magliano-Sabina-tagliatelle-tartufo-nero

Luogo Categoria: RistorantiLuogo Tag: carbonara di tonno, chef, comune di magliano sabina, cucina tradizione sabina, cucina tradizione umbra, food, magliano in rete, magliano sabina, piatti carne e pesce, piatti innovativi, piatti senza glutine, piatti vegani, piatti vegetariani, regione lazio, rete di imprese, ristorante, sabina, e selezione vini

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Commenti
Inserzione correlati
  • Dopo aver ricoperto il ruolo di direttore di importanti ristoranti, nel 1980 Carlo Caponi intraprende l’attività in proprio, come amministratore unico e socio dellla SO.GE.RI.SA s.r.l., società titolare del Ristorante Sabina.

    Situato sulla via Flaminia, proprio di fronte al casello Magliano Sabina dell’autostrada A1, in una posizione protetta e circondata dal verde, il Ristorante Sabina riesce sempre a soddisfare la clientela, locale e di passaggio, grazie alle sue proposte che variano di giorno in giorno e che compongono un menù ricco e diversificato, comprendente piatti tradizionali, piatti innovativi e specialità marinare.

    Il team del Ristorante Sabina è competente e accurato: in cucina troviamo lo chef Luca Valentini Albanelli e Maria Pia Caponi, moglie di Carlo. In sala, i figli Eleonora e Daniele, anch’essi soci.

    La cucina del Ristorante Sabina

    Oltre ai piatti della tradizione laziale, umbra e specificatamente sabina – come l’amatriciana con guanciale croccante, i tagliolini al tartufo nero o ai funghi porcini, le carni di vitello, agnello, maiale alla brace, misticanza e verdure ripassate – nel menù vi sono molti piatti innovativi proposti dallo chef Luca Valentini Albanelli.

    Si tratta di piatti ben bilanciati nei sapori e creativi, a base di carne o pesce, preparati esclusivamente con ingredienti di stagione e comunque sempre freschissimi – come il tris di fiori di zucca in tempura, l’insalatina di ovuli crudi, le paste tradizionali fatte in casa condite con cozze e bottarga, la carbonara di tonno con uova di tonno o lompo, il cartoccio di ombrina in carta fata.

    Nel menù è possibile scegliere tra un ottimo assortimento di dolci. Pane e grissini, confetture e marmellate, creme e salse sono tutti prodotti realizzati nel ristorante, che propone anche un’accurata selezione di vini.

    Al Ristorante Sabina vi sono piatti ed attrezzature dedicate alla preparazione di piatti senza glutine, oltre a piatti vegetariani e vegani.

     

    Ristorante Sabina
    Via Flaminia, Km. 65,500 (uscita A1 – Magliano Sabina)
    02046 Magliano Sabina (RI)

    info e prenotazioni: tel:+390744919990 / +39 0744.919990

    Giorni e orari di apertura
    dal martedì al sabato: 12.00 – 15.00 | 19.30 – 22.30
    domenica: 12.00 – 15.00
    chiuso la domenica sera e il lunedì


    mail:
    ristorantesabina@virgilio.it

    sito web
    pagina Facebook

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • 0 Comments