Ristorante da Giancarla a Radio Godot

Ospite telefonica della puntata numero trentadue della sesta stagione di Foodie In Town su Radio Godot è stata Sabrina del Ristorante da Giancarla.

In studio come sempre Dj Max Bianco che raggiunge telefonicamente Sabrina.

L’ intervista inizia parlando di Magliano In Rete, rete d’imprese di cui fa parte anche il Ristorante da Giancarla, nata con l’intento di promuovere il territorio di Magliano, le sue aziende e le attività che vi operano.

“Da quanto tempo c’è questo ristorante?” – chiede Dj Max.

“Il Ristorante da Giancarla quest’anno festeggia 50 anni di attività, Giancarla è la nostra mamma, venuta a mancare qualche anno fa, che ha creato questa attività dal nulla insieme a nostro padre” – spiega Sabrina – “ora ci siamo io e mia sorella Simonetta”.

“Cosa offrite ai vostri clienti?” – domanda poi Dj Max Bianco.

“Siamo un piccolo ristorante con una lunga tradizione umbro-laziale. Abbiamo la coda alla vaccinara, la trippa alla romana, la coratella ma anche strozzapreti, ciriole alla norcina più legate alla tradizione umbra” – risponde Sabrina, aggiungendo –  “la nostra è la cucina della mamma, della nonna, quella che si usava una volta la domenica a tavola tutti insieme, con porzioni abbondanti”.

“L’ambiente è molto informale, io servo ai tavoli sempre con il sorriso, cercando di far stare a proprio agio ogni cliente, mi piace parlare, stare in mezzo alla gente. Essendo vicino al casello autostradale c’è molta gente di passaggio e mi piace parlare con loro, ascoltare le loro storie”– spiega Sabrina.

“Dove prendete le materie prime per i vostri piatti?”– chiede Dj Max.

“Le materie prime sono reperite tutte in zona. Abbiamo il vino della Cantina Sociale, il pane del forno del paese di Santolini Maria Teresa (NDR: anche lei socia di Magliano In Rete), l’olio del paese e le carni di zona, a km 0”– risponde Sabrina.

Dj Max Bianco chiede allora cosa prendono di solito i clienti. Sabrina risponde che dipende dal periodo: in questo momento va molto la coda alla vaccinara, la trippa alla romana, i fagioli con le cotiche, in estate cacio e pepe, zuppe di legumi o di verdure.

Sabrina conclude ricordando che il Ristorante da Giancarla ha ottenuto la certificazione d’eccellenza di Tripadvisor.

L’intervista a Sabrina al minuto 26:31

Log in with your credentials

Forgot your details?