Ristorante degli Angeli a Radio Godot

Prosegue nel nuovo anno l’iniziativa di promozione di marketing territoriale promosso da Magliano In Rete che vede ospiti i propri soci all’interno del programma di cultura enogastronomica Foodie In Town su  Radio Godot.

All’inizio della puntata numero trentotto della sesta stagione, andata in onda giovedì 23 gennaio alle ore 19:00,  Dj Max Bianco ha raggiunto telefonicamente Mauro Marciani del Ristorante degli Angeli che ha parlato dell’attività di famiglia.

“Il nostro ristorante è una vera e propria azienda che va avanti da cinque generazioni” – così inizia Mauro Marciani- “Hanno iniziato i miei avi con il commercio di bestiame e delle carni, il mio bisnonno ha iniziato con un’osteria, mio nonno ha proseguito con una trattoria e mio padre ha continuato con il ristorante e ora ci siamo noi”.

“Abbiamo poi ampliato con un albergo, un negozio dove è possibile acquistare tutti i nostri prodotti dai salumi, ai dolci, alle confetture, alle verdure conservate sott’olio o sott’aceto”– prosegue Mauro Marciani.

“Da quanti anni quindi la vostra azienda è in piedi?” – chiede Max Bianco.

“Dal 1780, siamo sempre in questo borgo chiamato Madonna Degli Angeli come la Chiesa che qui è stata fatta costruire proprio dai miei antenati”– risponde il signor Marciani.

“Che tipo di ristorante siete e quali sono i piatti tipici della vostra cucina?”- domanda poi Max Bianco.

“Facciamo una cucina con piatti tradizionali ma evoluti con cotture più leggere e più complesse” – risponde Mauro Marciani – “cercando di usare prodotti nostri e della zona ma se qualcosa non si trova la prendiamo anche altrove”.

“Utilizziamo le erbe selvatiche, alleviamo il nero sabino, una delle razze suine più importanti d’Italia, bovini, agnelli, capretti, pollame e produciamo i salumi”- spiega ancora Mauro Marciani – “uno dei piatti tipici è il tagliolino al guanciale con guanciale stagionato 7 mesi, pecorino e sfoglia fatta a mano; la pasta è fatta tutta a mano stesa con mattarello. Un altro primo piatto tipico è il tortello con il fiocco della tuscia (un tipo di formaggio del viterbese), piatto inventato da mia sorella che sta in cucina con mia moglie e con mia madre”.

In ultimo il signor Marciani aggiunge che hanno circa 300 etichette di olio differente, una vera e propria olioteca con possibilità di assaggio degli oli esposti.

Ecco un’altra ottima occasione per visitare Magliano Sabina e le aziende di Magliano In Rete.

Log in with your credentials

Forgot your details?